History Telling “Dalla notte all’alba della democrazia”

 

Quando un anno fa abbiamo iniziato a lavorare al progetto di History Telling con Giovanni Taurasi e Francesco Grillenzoni non sapevamo bene dove ci avrebbe portato.

Ora, dopo un anno dalle prime prove e quasi dieci mesi di repliche (della prima ne avevo parlato qui)  possiamo dire non solo che “Dalla notte all’alba della democrazia” piace, ma si è rivelato una idea ben congegnata che ha incontrato tanti responsi positivi sia dal pubblico (sia serale, che i ragazzi delle scuole) che dagli organizzatori.

Inoltre è stata la miccia per ricominciare a suonare con Francesco “Grillo” Grillenzoni e riportare su locandine e stampa il nome dei Tupamaros, dopo tanti anni in cui non riuscivamo ad andare oltre il classico “dobbiamo riprendere a fare qualcosa insieme“… e qui il merito va dato anche alla determinazione di Giovanni Taurasi nel proporre lo spettacolo.

In attesa di incontrarci dal vivo ecco una sintesi “estrema” in 10 minuti dello spettacolo:

 

Le foto degli spettacoli, le informazioni sulle repliche, ecc le trovate sempre aggiornate sulla pagina di Facebook “Dalla notte all’alba della democrazia” (è pubblica, non serve avere l’account di FB).

 

2 pensieri su “History Telling “Dalla notte all’alba della democrazia”

  1. Sono un costruttore di ghironde da circa 30anni
    Vorrei provare a costruire un organetto di barberia e volevo chiedere se e possibile avere un piano di costruzione con relative misure e specifiche. Logicamente pagando il dovuto.
    Se vuole vedere i miei lavori ho una pagina di Facebook Sergio Verna liutaio. Spero mi possa aiutare ho indicarmi qualcuno che possa fare lo grazie.

    1. Salve Sergio! il piano di costruzione l’ho acquistato diversi anni fa direttamente dal sito dell’autore: http://www.johnsmithbusker.co.uk/ordering.html
      l’ultima volta che ho guradato erano ancora in vendita non solo i piani per questo organetto, ma anche per realizzazioni più complesse.
      C’è anche un altro sito che parla della realizzazione di un Organetto tipo questo, se non mi sbaglio con gli stessi piani, ed è http://www.musicaldo.com/italiano/benvenuti.htm
      Infine le segnalo questo forum: https://www.tapatalk.com/groups/buskerorgan/index.php

      Vado al più presto a vedere la sua pagina Facebook.
      A presto!

      Stefano

Lascia un commento